Beautiful Men, un viaggio visivo nei meandri del mondo trans

Da domani 30 aprile e sino al 31 maggio, l’Associazione We Made For Love di Torino ospiterà una mostra fotografica dal titolo “Beautiful Men“, a cura di Marcello Bonfanti.

Beautiful Men è un viaggio visivo incentrato sul mondo dei trans, un mondo parallelo al nostro dietro cui si cela alone di mistero, e che Bonfanti ha deciso di descrivere e di mostrarci attraverso le sue fotografie scattate durante tre viaggi: in Cina, a Cuba e infine nelle Isole Tonga.

Cuba, dove di notte gli uomini si trasformano per spettacoli di cabaret clandestini; Cina, con i suoi cabaret gay di Pechino; infine Tonga, dove alcuni uomini sono cresciuti come donne, per volontà loro o della loro famiglia che ha sempre desiderato avere una figlia femmina, e per questo chiamati Fakaleiti e considerati il terzo sesso. Sono uomini costretti a nascondersi, ad avere una doppia vita, non liberi di essere sé stessi. Uomini con un’identità spesso tormentata e sofferente, alla ricerca di affermazioni da parte del mondo che li circonda attraverso la costruzione di una bellezza esteriore, spesso esagerata, diversa da quella interiore.

Bonfanti centra il segno, e con i suoi scatti arriverà sicuramente ai vostri cuori.

image2

image3

Dove: Associazione Culturale We Made For Love, via Lodi 25, Torino

Quando: Dal 30 aprile al 31 maggio 2014

Orari: Dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 20.00 e su prenotazione in altri giorni e orari

Biglietti: Ingresso libero

Contatti: +39 338.3493125 – wemadeforlove@gmail.com – http://wemadeforlove.com/