Somos Libres II – Opere della collezione di Mario Testino

 La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli accoglierà la collezione privata di arte contemporanea del guru della fotografia di moda Mario Testino, conosciuto per aver fotografato Lady D. Tra le opere sono incluse quelle di Andy Warhol e Ugo Rondinone.

 

Lady d
La mostra, a cura di Neville Wakefield che si terrà dal 17 maggio al 14 settembre 2014, sarà intitolata “Somos Libres II” in onore della conquista dell’indipendenza del Perù (paese di origine del fotografo) dalla Spagna; lo stesso Mario Testino dichiara: “Il nostro inno nazionale in Perù inizia con Somos Libres seamoslo siempre, che significa Rimanere sempre liberi. Quando il Perù ottenne l’indipendenza dalla Spagna, siamo diventati un paese libero di esistere e di scoprire la nostra identità. Nel mio lavoro e nella scelta delle opere in questa mostra mi sono ispirato a questo e alla libertà da vincoli esterni che ispira gli artisti”. E’ un viaggio, dunque, che entra nel profondo dell’espressione di libertà di Testino.
Opere in mostra
Dove: Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli – Via Nizza 230, Torino
Quando: Dal 17 maggio al 14 settembre 2014
Orari: Dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19 – Lunedì chiuso
Biglietti: 10 euro intero – 8 euro ridotto per over 65 e gruppi – 4 euro scuole e bambini/ragazzi dai 6 ai 16 anni – gratuito bambini 0-6 anni
Contatti: Tel. 011 0062713 – Mail: segreteria@pinacoteca-agnelli.it oppure ufficiostampa@pinacoteca-agnelli.it