Volti da Street Art in mostra

Mercoledì 2 luglio, alle ore 20.00 serata Street Art presso l’Associazione culturale LungoTavolo45 di Via Treviso 45/B, in collaborazione con il MAU – Museo di Arte Urbana di Borgo Campidoglio, l’Associazione TeSSo e l’Associazione culturale il Cerchio e le Gocce, nell’ambito del Progetto DETUR – Detroit-Turin Exchange.

Verrà inaugurata, inoltre, la mostra fotografica “Over the Wall – Portraits of Street Artists” del fotografo Livio Ninni, in esposizione fino al 9 luglio.

UrbanSolid-bassa

Weik-bassa

All’inaugurazione, coordinata e presentata dall’antropologa Ambra Zambernardi, saranno presenti Edoardo di Mauro, critico d’arte e presidente del MAU, che presenterà il MUSEO di ARTE URBANA e introdurrà il discorso sulla Street Art; l’architetto Simona Vlaic che presenterà l’Associazione TeSSo e in particolare le esperienze di muralismo nel territorio; il filosofo e critico d’arte Roberto Mastroianni che presenterà il libro “Over the Wall – Portraits of Street Artists” di Ninni.

Ci sarà inoltre un collegamento via Skype con Detroit per una breve intervista al videomaker Nikolas Haskin, di cui si vedrà un video su esempi di Street Art a Detroit, con street artists dell’Associazione culturale Il Cerchio e le Gocce che presenteranno le attività dell’associazione.

Ospiti della serata il fotografo di Detroit Richard Haskin e Pierette Domenica Simpson, scrittrice e autrice di un documentario sul lavoro di ricerca fotografica di Haskin.

STREET-DETUR-01

Dove: Associazione Culturale LungoTavolo45 – Via Treviso 45/B, Torino

Quando: dal 2 luglio al 9 luglio 2014

Orari: tutti i giorni feriali dalle ore 16.00 alle 19.30, domenica e in altri orari solo su prenotazione.

Biglietti: Free

Contatti: Tel: 011 4379023 – Mail: info@lungotavolo45.it – Website: www.lungotavolo45.it/eventi/street-art