Il set di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino si scopre, in un viaggio tra i segreti e i retroscena dei suoi set, in una mostra fotografica a Camera Torino,  a cura di Maria Savarese: Cronache dal set: il cinema di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito.

Per tutti i “seguaci” del cinema made by Paolo Sorrentino, questa mostra svelerà tutto ciò che non si é visto sullo schermo. In una mostra di quaranta scatti Jude Law non é più The Young Pope, ma un semplice attore che ripassa la sua parte. Sean Penn non é la rock star di This Must Be the Place, ma un uomo che si sta preparando per entrare in scena.

FIORITO-07-1920x1278
The Young Pope” di Paolo Sorrentino, 2015. Nella foto Jude Law. Fotografie di Gianni Fiorito – © WILDSIDE / Sky Italia

 

FIORITO-02
This must be the place” di Paolo Sorrentino, 2010. Nella foto Sean Penn. Fotografie di Gianni Fiorito

Nelle sue fotografie, Gianni Fiorito non rappresenta quindi semplicemente il cinema di Sorrentino, ma cerca di offrire un punto di vista che va oltre, raccontando gli elementi fondamentali della scena: gli attori, gli operatori, il regista, cosa succede nei loro occhi, nei loro movimenti.

Quando: fino al 7 gennaio 2018

Dove: Camera Torino – via delle Rosine 18

Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 11 alle 19. Martedì chiuso.

Biglietti: intero: 10 € –  ridotto: 6 € (fino a 26 anni, over 70) – Gratuito per bambini fino a 12 anni e per i possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte

Contatti: per maggiori informazioni visita il sito web di Camera Torino.